“Il rapporto con Renga? E’ alle spalle. Penso al mio futuro”

Ambra Angiolini (TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)
Ambra Angiolini (TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)

Dopo la fine della relazione con Francesco Renga e la notizia del presunto flirt con Massimo Giletti, Ambra Angiolini torna a far parlare di sé anche per i propri impegni professionali; l’ex ragazza simbolo di ‘Non è la Rai’, programma che compie quest’anno un quarto di secolo, è alle prese con una nuova trasmissione, “Coppie in attesa”, che ha così commentato al settimanale “Grazia”: “Mi piace perché è un programma scorretto. Oggi sembra che in televisione si debba parlare solo di dolore e di tragedie. Un programma che mostra qualcosa di bello è una vera sfida”.

Ambra Angiolini è poi tornata sulla fine della storia con Francesco Renga, dal quale ha avuto due figli, Jolanda e Leonardo: “È stata una caduta libera, terrorizzante e inaspettata come sono inaspettate tutte le cose nel momento in cui accadono. Ma ho anche sperimentato momenti altrettanto sorprendenti. Piccoli lussi in tutto quel dolore. La libertà di piangere sentendomi pienamente in diritto di farlo. Concedere al dolore una sua dignità, capire che l’unico modo per farlo cessare è accettarlo quando ti assale”.

“Ho la sensazione che la maggior parte della gente ti dia rimedi per aiutarti a non sentire. Che quando arrivano i momenti duri si debba anestetizzarci” – ha detto ancora Ambra Angiolini – “Io, invece, voglio sentire tutto incluso quel tremendo dolore di allora che era però un passaggio obbligato per poter poi andare avanti. Il dolore fa parte del pacchetto, una separazione non è mica un giro su una giostra panoramica”. Infine, l’attrice e conduttrice televisiva ha ammesso di avere una nuova fiamma: “Credo che a questo punto posso finalmente interrompere il tour promozionale di Miss Separazione 2016”.

GM