
Un quattordicenne di Bottanuco, comune del bergamasco di 5mila abitanti, è morto in un incidente stradale avvenuto nella serata di ieri, intorno alle 22, a Suisio, sempre in provincia di Bergamo. Il ragazzo, che si chiama Alessandro Lecchi, stava viaggiando su una Renault Clio insieme a quattro amici, rimasti feriti, ma non in pericolo di vita. I cinque ragazzi, stando ai primi accertamenti, avrebbero fatto tutto da soli: forse a causa della velocità eccessiva l’auto avrebbe sbandato uscendo di strada.
A quel punto, prima ha sbattuto contro il marciapiede, poi ha preso un palo della luce che l’ha fatta schizzare in aria, infine ha fermato la folle carambola contro la cancellata di un’abitazione. Sul posto sono arrivati i soccorsi, che hanno lavorato a lungo perché il mezzo era rimasto praticamente infilzato con le quattro ruote all’aria, ma per Alessandro Lecchi non c’è stato nulla da fare. Trasferiti tra i nosocomi di Bergamo e Ponte San Pietro gli altri ragazzi coinvolti nel sinistro: da quel che si apprende solo uno di loro, ovvero il giovane alla guida, è da poco maggiorenne.
Per estrarre i giovani dalle lamiere contorte della Clio è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. La salma di Alessandro Lecchi è stata composta nella camera mortuaria del cimitero di Bottanuco.
GM