Calciomercato, clamoroso! Andrea Pirlo torna in Italia, ma non in Serie A!

Andrea Pirlo (Photo by Tullio Puglia/Getty Images)
Andrea Pirlo (Photo by Tullio Puglia/Getty Images)

Andrea Pirlo potrebbe tornare in Italia. Ma la destinazione sarebbe clamorosa e non riguarderebbe una società di Serie A e nemmeno di Serie B. Dobbiamo scendere fino alla Serie C (che dalla prossima stagione tornerà ad assumere questo nome) con la Reggiana del neo proprietario Mike Piazza interessata a lui. L’ex stella del baseball, divenuto proprietario del club emiliano, avrebbe proposto al regista dei New York City di chiudere la propria carriera in Emilia.

Il campione statunitense, che già nel recente in passato sembrava di poter acquistare il Parma durante il periodo del fallimento del club gialloblu, ha concluso l’accordo col presidente Compagni per rilevare il 60% delle quote del club granata, con 2mila tifosi in festa nella piazza maggiore della città. Il colpo a sorpresa è proprio Pirlo.

“Da tempo volevo investire nel calcio italiano, di cui sono un grandissimo fan – le sue parole al popolo reggiano – con l’intermediario Maurizio Franzone ho esplorato diverse opportunità ed eccomi qui, in una città e in una regione che amo. Trascorrerò molto tempo a Reggio, di cui ho parlato con Kobe Bryant, che è molto affezionato. Siamo entrambi di Philadelphia e ci ricongiungiamo qui…  Dobbiamo crescere per gradi. Io comunque odio perdere, ho massima fiducia nello staff e ci aspettiamo tantissime vittorie”. Nessun accenno al super colpo, ma il sogno Pirlo rimane sullo sfondo.