Ancora una famiglia che piange la morte di un neonato, deceduto durante le operazioni di parto: è accaduto al secondogenito di una giovane famiglia del centro Sardegna, lui di Orotelli lei di Burgos, morto domenica per complicazioni nate nel reparto del San Francesco di Nuoro. Grave anche la madre, ricoverata in Rianimazione, mentre il padre del piccolo ha presentato denuncia di quanto accaduto ai carabinieri, mentre dalla Asl sostengono si sia trattato di una fatalità.
E’ l’ennesima tragedia in pochi giorni legata a una gravidanza, dopo quando accaduto nel napoletano col decesso di Carolina Visciano, una 34enne alla terza gravidanza morta in circostanze sulle quali bisogna fare luce. Nelle stesse ore, a Sassuolo, era morto un neonato, la cui madre, di 38 anni, era stata ricoverata per forti dolori e il personale medico-sanitario di turno aveva deciso di sottoporla d’urgenza a un parto cesareo.
Vuole poi vederci chiaro la Procura della Repubblica di Reggio Calabria, che ha aperto un’inchiesta per constatare eventuali responsabilità del decesso di una 43enne morta l’altro ieri negli “Ospedali riuniti” dopo che giorni fa aveva dato alla luce nello stesso ospedale con parto cesareo, due gemelli. C’è infine l’episodio accaduto lo scorso 10 giugno ad Avellino, dove una donna, già madre di due bambini di 3 e 1 anno, all’ottavo mese di gravidanza, fu ricoverata per dolori addominali lancinanti e perdite di sangue. Anche in quel caso, finì in tragedia.
TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO
GM