“A sei anni mio figlio si veste da donna, ma lo accetto”

Il figlio di Devon Berryan (Facebook)
Il figlio di Devon Berryan (Facebook)

Devon Berryan è la madre di un bimbo di sei anni che si veste con abiti femminili, ma lei non sembra preoccupata da questo: “Mio figlio di sei anni ama mettere lo smalto e adora indossare abiti da ragazza. Mi parla dei bambini che gli piacciono a scuola e dice di volersi sposare e adottare dei figli. Lo amo e lo accetto per quello che è”.

La vicenda, raccontata su Facebook, è finita sull’HuffPost e la donna racconta: “Nonostante lui sia un maschio, gli piace vestirsi da ragazza e ha interessi da femminuccia. Inizialmente pensavo che il mio amore lo avrebbe salvato dai bulli”. “Poi c’è stata la strage di Orlando. E lì tutto è cambiato” – dice la mamma – “Quella sera ho visto veramente la morte in faccia. Le mie certezze sono crollate. Quando poi mio figlio mi ha raccontato che alcuni bimbi lo hanno preso in giro a scuola perché indossava lo smalto. Mi sono spaventata”.

Devon Berryan ora è turbata: “Per la prima volta ho pensato di parlargli per farlo cambiare, per invitarlo a nascondere quella parte di se stesso. Perché ho avuto paura: una notte, mentre sarà in compagnia di amici per divertirsi, qualcuno potrebbe sparargli”. In ogni caso, intende non imporre scelte al piccolo: “Mio figlio così è felice. Fingere di essere quello che non sei per compiacere gli altri porta solo disgusto di sé. Alla depressione. Al suicidio. A mio figlio non permetterò che accada questo”.

Critiche alla donna

La storia del bambino ha fatto il giro del mondo in poco tempo e sono tante le mamme che criticano il comportamento di Devon Berryan. Lei però non indietreggia di un passo e spiega che il mondo non cambia di certo con la paura, “ma con l’amore e l’accettazione”.

TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO

GM