Calciomercato Milan, blitz di Galliani per Pjaca

Adriano Galliani (©Getty Images)
Adriano Galliani (©Getty Images)

Il Milan fa sul serio per Marko Pjaca. Adriano Galliani nelle scorso ore è volato a Zagabria per trattare con la Dinamo l’acquisto del talento 21enne. Sky Sport rivela che per oggi è previsto un incontro con il presidente Zdravko Mamic. Un vero e proprio blitz quello dell’amministratore delegato rossonero, che ha deciso di rompere gli indugi.

Da qualche settimana ormai si parla dell’interesse del club di via Aldo Rossi per il giocatore. Dopo le ottime prestazioni con la Croazia ad Euro 2016, molte società si sono fatte avanti e il prezzo è salito. In Italia, oltre al Milan, ci sono Juventus e Napoli. All’estero, invece, è soprattutto il Borussia Dortmund ad essere interessato e ad aver già incontrato l’agente Marko Naletilic. Quest’ultimo, comunque, è in ottimi rapporti da anni con Galliani. Quindi un accordo contrattuale non sarebbe difficile da trovare. Adesso il dirigente milanista deve pensare a raggiungere un’intesa con la Dinamo Zagabria.

Pjaca per meno di 20 milioni di euro non parte. Gradisce la destinazione Milan, però non intende effettuare bracci di ferro con il suo club per andarsene. Il club rossonero adesso non ha questi soldi. Li può trovare vendendo uno o più giocatori in organico. In tal senso è Carlos Bacca l’indiziato principale a partire. Valutato circa 30 milioni, ha gli occhi di Atletico Madrid, Paris Saint Germain e di altre società importanti addosso. Il bomber colombiano può essere sacrificato per arrivare al talento classe 1995.

Un’altra alternativa è chiedere al ragazzo e alla Dinamo Zagabria di aspettare massimo una decina di giorni. Il motivo? Entro il 15 luglio dovrebbe essere firmato il contratto preliminare di vendita del Milan. A quel punto gli investitori cinesi metterebbero a disposizione di Galliani il denaro sufficiente per chiudere l’operazione Pjaca e non solo. Questa, però, è una via rischiosa. Non è detto che le controparti vogliano attendere così tanto. Andrebbero date garanzie ben precise sulla volontà di chiudere l’affare e di non tirarsi poi indietro. Comunque i rossoneri sono sull’attaccante croato e proveranno ad assicurarselo. Starà a Galliani essere persuasivo e strappare un accordo.

Matteo Bellan