
I vigili del fuoco del distaccamento osimano sono intervenuti giovedì mattina alle 11.30 al quarto piano di un condominio al civico 18 di via Marzabotto nella prima periferia di Castelfidardo, nell’anconetano, allertati dalla Polizia Municipale, che aveva parlato di un intervento per una persona da soccorrere. Quando i pompieri sono entrati nell’appartamento hanno scoperto il corpo senza vita di una fidardense di 88 anni originaria di Ascoli, riversa sul pavimento. L’anziana era morta da almeno due giorni, distesa nel corridoio della sua casa, da sola, ma nessuno poteva saperlo.
L’unico a vegliarla era il suo cagnolino di piccola taglia, che non si è mai allontanato da lei dopo il decesso, impaurito e affamato. Il marito della signora è morto da qualche anno e l’anziana – che vieva da sola da molto tempo – non aveva figli. A insospettirsi alcuni condomini della palazzina che assieme alla signora che si prendeva cura dell’anziana hanno chiamato aiuto proprio ieri. Era così arrivata la chiamata alla Municipale e da poi al 115: i vigili del fuco hanno trovato la porta dell’appartamento chiusa dall’interno senza alcun segno di effrazione e hanno dovuto forzare una finestra laterale.
L’anziana era stata vista qualche giorno prima sul balcone e poi più nulla. Nessun segno di violenza sul corpo della donna, per cui appare certa la morte per cause naturali, probabilmente per un infarto. Nonostante vivesse da sola, l’anziana era conosciuta nel quartiere e nella palazzina, ragione per la quale c’è sgomento e dolore per quanto accaduto.
TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO
GM