Calciomercato, Balotelli torna in Italia!

Mario Balotelli  (Photo by Silvia Lore/NurPhoto via Getty Images)
Mario Balotelli (Photo by Silvia Lore/NurPhoto via Getty Images)

Mario Balotelli vive giorni da separato in casa nel Liverpool. Dopo che il Milan non gli ha rinnovato il contratto è tornato ai Reds, ma il tecnico Klopp ha deciso già da inizio stagione di non puntare su di lui, senza nemmeno dargli una piccola chance. E così ‘Balo’, tramite il suo procuratore Mino Raiola, è alla ricerca di una nuova squadra.

L’indiscrezione clamorosa dell’ultim’ora è che l’attaccante ormai ex Milan è pronto a tornare in Italia. Non in rossonero, però, ma in un altro suo ex club: l’Inter. Proprio la squadra con cui non si era lasciato benissimo qualche anno fa, prima di passare al Manchester City. Secondo quanto riportato da Tuttosport sarebbe stato lo stesso tecnico dei neroazzurri Roberto Mancini a richiederlo alla propria società, provando a rilanciarlo così come aveva fatto nel City. I due avevano lavorato bene insieme in Inghilterra, tranne forse verso la fine della loro esperienza inglese, quando ci fu anche un violento litigio. Ma Mancini ha sempre considerato Balotelli come un figlio ed è convinto di rilanciarlo. Il Liverpool, dal canto suo, sarebbe disponibilissimo a prestare l’attaccante e a contribuire al pagamento di parte dell’ingaggio.

Risolti i problemi che ha avuto lo scorso anno al Milan, di natura esclusivamente fisica, e azzerate quasi del tutto le ‘balotellate’, ‘Super Mario’ si vuole riproporre a grandi livelli nel calcio italiano. Vedremo se l’Inter e Mancini gli concederanno un’altra chance.

M.O.