Ex campione della Serie A vive un dramma: paralisi…

Lazio (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)
Lazio (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)

Il suo nome se lo ricordano bene i tifosi della Lazio, con cui ha giocato un anno e mezzo, tra il gennaio 2001 e l’estate del 2002, ma se lo ricordano pure i tifosi dell’Inter e della Juventus, seppur per motivi diversi. Stiamo palando di Karel Poborsky, centrocampista offensivo della Repubblica Ceca, famoso per aver realizzato la doppiettà che affossò l’Inter nel famoso Lazio-Inter del 5 amggio 2002, facendo perdere lo scudetto ai bianconeri e consegnandolo di fatto alla Juventus che nel mentre vinceva a Udine.

Ebbene, il ceco vive momenti di dramma poichè rischia una paralisi facciale parziale a causa di una zecca che lo ha punto dopo essersi infilata nella sua folta barba. La notizia è arrivata direttamente dalla Repubblica Ceca ed è stata confermata dal compagno di nazionale a Euro ’96 Pavel Kuka: “Non sono un medico e non posso dire nulla sulla sua malattia, ma speriamo possa ristabilirsi presto. Questa notizia del suo grave stato di salute ci è arrivata la scorsa settimana. Avevamo diversi progetti in cantiere, ma adesso l’unica cosa che conta è la sua salute”.

Si sta cercando di capire davvero cosa possa essere successo e secondo quanto riportato dal portale ceco Expres.cz, pare che l’emiparesi paralisi facciale sarebbe stata provocata da una zecca, che è riuscita a infilarsi nella barba dell’ex calciatore, pungendolo e innescando un’infezione.

TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO

M.O.