Calciomercato, incredibile quello che sta capitando a Balotelli!

Mario Balotelli (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
Mario Balotelli (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)

La strana estate di Mario Balotelli. Fino anche ad un anno fa sul mercato era sempre appetito. Prima il passaggio dall’Inter al Manchester City, poi, dopo qualche stagione in Inghilterra, il ritorno in Italia al Milan. Altro giro, altra estate, ed ecco il ritorno in Premier League al Liverpool. Esperienza negativa. Un altro ritorno in Serie A, nuovamente al Milan. Fino a queste settimane, che vive da separato in casa nuovamente in Reds. Ma di lui non si parla più in chiave mercato. Ormai sembra non lo voglia più nessuno. Tutte le squadre si sono defilate e nessuno sembra più prenderlo in considerazione.

In Italia si sono fatti i nomi più disparati, da un ritorno al Milan, ad un passaggio al Napoli, fino alla Sampdoria, al Crotone e anche al Cagliari. Ma nessuna trattativa vera e propria. All’estero si è parlato di Besiktas, ma la pista turca si è rivelata inesatta. Scartata la Cina, rimangono voci provenienti dalla Mls americana, ma anche qua nulla di concreto. E allora, la strana estate di Balotelli continua.

L’ultima umiliazione l’ha ricevuta qualche giorno fa. Il tecnico Jurgen Klopp non l’ha inserito nella lista dei convocati per la tournèe americana e il giocatore è rimasto nel centro allenamento del Liverpool ad allenarsi da solo. Qualche giorno fa, prima della partenza per gli States, addirittura è stato schierato in attacco il terzo portiere, negli ultimi 20 minuti del match amichevole contro l’Huddersfield. Insomma, l’allenatore del Liverpool ha preferito schierare in attacco il terzo portiere (avendo finito i giocatori a disposizione), piuttosto che provare ‘Balo’. Una situazione davvero incredibile.

M.O.