
Un’insegnante americana di 24 anni, Mary Beth Haglin, è stata arrestata e apparirà in tribunale dove dovrà rispondere delle accuse di sfruttamento sessuale di un minore: la giovane docente avrebbe avuto rapporti sessuali con un allievo di 17 anni, ma si è giustificata affermando che “la scuola è in parte responsabile” quanto da lei commesso. Secondo la professorressa, infatti, la Washington High School di Cedar Rapids, Iowa, è in parte responsabile per aver “chiuso un occhio” sul suo rapporto con il 17enne.
In sostanza, ha affermato Mary Beth Haglin, tutti “sapevano già da tempo, ma non l’hanno mai segnalato”. Quindi si è giustificata: “Io non sto scappando da tutto questo. Lo sto affrontando a testa alta. In passato sono stata con persone violente, forse l’ho fatto anche per questo. Ma l’ambiente della scuola non mi ha aiutato a frenare questa cosa”. La giovane insegnante ha accusato in particolare la scuola di non averla assegnata ad altre cattedre mentre indagava su di lei.
I precedenti
“Probabilmente volevano cercare di insabbiare la storia” – dice ancora Mary Beth Haglin, che rischia fino a due anni di carcere – “Queste persone sapevano tutte cosa stava succedendo, ma hanno chiuso un occhio perché volevano proteggere la loro scuola e non volevano che la notizia arrivasse ai media”. Tante le vicende simili: alla Destrehan High di St. Charles Parish, nella periferia di New Orleans, si sono verificati due casi di sesso tra prof e studenti nel giro di poco tempo. Circa un anno fa, lo scandalo delle due professoresse accusate di aver fatto sesso a tre con un alunno minorenne.
Accusata di aver praticato sesso orale a un suo studente minorenne, di appena 13 anni, una professoressa di 35 anni della Nuova Zelanda ha lasciato il suo incarico, a distanza di alcuni mesi. I fatti risalgono infatti al novembre 2015, ma determinanti sono state alcune dichiarazioni presentate dallo studente al consiglio di amministrazione dell’istituto. Qualche giorno fa, Michelle Mellinge, professoressa americana, è stata arrestata per aver fatto sesso con diversi ragazzini.
TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO
GM