
Un ragazzo di 17 anni, Alexander Bassey, ha attaccato cinque coetanei con dell’acido mentre erano in attesa sulla banchina alla stazione ferroviaria di Ockendon, bruciando i loro volti. L’aggressione, che ha cambiato per sempre le vite di questi ragazzi. Il filmato mostra Bassey mentre si avvicina ai compagni seduti fuori dalla stazione, in attesa di tornare a casa dopo una notte fuori. Avrebbe lanciato addosso a loro una sostanza alcalina e altamente corrosiva.
In poco tempo la notizia e le foto choc dei ragazzi ustionati hanno fatto il giro del web; secondo la ricostruzione di quanto accaduto, alcuni passeggeri, sentendo le urla dei ragazzi, e vedendo le loro condizioni, hanno chiamato i soccorsi. Dopo essere stati colpiti, i coetanei del giovane si sono allontanati urlando, tre di loro hanno riportato conseguenze più o meno serie. Billy Milne, 17 anni e Connor Leeman, 16, hanno subito ustioni pesanti ai volti, mentre il 18enne Kane Richards ha la mano bruciata.
Il ragazzo, che durante l’attacco indossava un piumino nero, è stato riconosciuto proprio grazie al filmato della telecamere di sicurezza. Alexander Bassey – interrogato dalla polizia – ha ammesso le proprie responsabilità in tribunale e ora resta in attesa della sentenza di condanna per la brutale aggressione.
GUARDA VIDEO
GM