
Antonio Cassano e Mario Balotelli sono stati, in passato, le punte di diamante della Nazionale italiana. E successo agli Europei del 2012 e ai Mondiali 2014. I due insieme hanno fatto vedere grandi cose, ma anche cose meno buone. Entrambi hanno nel loro dna il genio e la sregolatezza, per motivi diversi. Cassano è ai margini del progetto Sampdoria, ormai epurato dal tecnico Giampaolo, che l’ha lasciato a casa per la tournèe spagnola di questi giorni, mentre Balotelli addirittura è costretto ad allenarsi con le riserve del Liverpool, visto che Klopp gli preferisce addirittura il terzo portiere in attacco.
Per i due il futuro sarà altrove. E nelle ultime ore si stanno concretizzando dei rumors attorno a loro che hanno del clamoroso, soprattutto se pensiamo che fino a qualche tempo fa erano appetiti dai grandi club italiani ed europei. Per Cassano il futuro potrebbe essere sempre targato Liguria, ma in Serie B. La Virtus Entella, cenerentola con ambizioni del campionato cadetto, sta pensando a lui, col giocatore che gradirebbe la destinazione in quanto gli permetterebbe di rimanere a Genova, città in cui ha scelto di vivere anche una volta terminata la carriera da calciatore. La concorrenza è quella del Sassuolo, altro club gradito all’attaccante barese, che però lo costringerebbe ad un nuovo trasferimento di regione.
Per Balotelli invece il futuro potrebbe essere sempre in Serie A, ma non in una big, bensì al Chievo Verona. Sembrava una voce campata per aria e invece così non è, visto che il presidente Campedelli ha avuto alcuni contatti col Liverpool per capire se c’era la possibilità di portare l’attaccante in gialloblu. Il piccolo Chievo e la piccola Entella potrebbero essere i nuovi trampolini di lancio di due talenti italiani, persi tra bizze dentro e fuori dal campo.
M.O.