Il dramma di Giovanna: nel sisma ha perso marito e figli

Giovanna Gagliardi (foto dal web)
Giovanna Gagliardi (foto dal web)

Ezio Tulli, 42 anni, per 13 in servizio nella questura di Reggio Emilia, è morto tra le macerie del terremoto che ha colpito i Monti della Laga insieme ai figli Leonardo e Ludovica, rispettivamente di 13 e 9 anni. Nella tragedia che ha colpito la sua famiglia, l’unica superstite è stata la moglie Giovanna Gagliardi, anche lei a lungo in servizio in via Dante. La vittima, Elio Tulli, era originario di Nettuno, in provincia di Roma e dal 2009 era in servizio alla polizia stradale di Aprilia.

L’uomo a lungo aveva lavorato come poliziotto di quartiere, all’ufficio passaporti e alla contabilità. A lungo, la sua collega era stata la moglie, Giovanna Gagliardi, di Amatrice, che ora presta servizio presso il Commissariato di Cisterna di Latina. Grande il cordoglio tra i colleghi reggiani e laziali, poiché grazie al loro lavoro i coniugi erano molto conosciuti a Reggio Emilia, dove avevano mantenuto vivi i rapporti anche dopo il trasferimento in altre città. In particolare, i figli Leonardo e Ludovica sono nati a Reggio e hanno frequentato le nostre scuole.

Tante le famiglie che sono state sconvolte dal sisma: una di queste era originaria di Camerata, frazione di Todi, in Umbria e si trovava riunita ieri ad Amatrice, che è un rinomato luogo di villeggiatura per tante famiglie del centro Italia alla ricerca di relax in alternativa alle località marittime. A causa dell’evento catastrofico hanno perso la vita Adriano Sargeni – poliziotto 84enne in pensione – la moglie Artemia, la figlia Gabriella Sargeni e il genero Mauro Marincioni, finanziere in forza al comando di Rieti.

Distrutto anche il nucleo familiare di Candido Sigismondi: con lui sono morti la moglie Daniela Natalucci, di 45 e 41 anni, e il figlioletto Riccardo di 9. Lui autista dell’Atac a Roma, erano entrambi originari di Amatrice ed erano lì per passare una settimana di vacanze e assistere alla Sagra della Pasta alla Amatriciana, che si sarebbe dovuta svolgere in questo weekend.

TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO

GM