Fabio e Aurelia sepolti dalle macerie: il loro piccolo resta da solo

Fabio Graziani e Aurelia Daogaru (foto dal web)
Fabio Graziani e Aurelia Daogaru (foto dal web)

Tra le vittime del terremoto che ha colpito le comunità dei Monti della Laga, ci sono anche Fabio Graziani e Aurelia Daogaru. A dare notizia della scomparsa della famiglia un parente su Facebook: “Fabio e Aurelia non ci sono più, fino a che non ho fatto il riconoscimento non ci credo e spero, il bambino è salvo. Mio nipote è con me”, ha aggiunto il familiare, spiegando che il figlio di 9 anni della coppia era stato trovato dai soccorritori e affidato ai parenti.

La vicenda di Fabio Graziani e Aurelia Daogaru si unisce a tante altre, sconvolte dal sisma che ha colpito il Centro Italia: Tiziana Lo Presti ad esempio aveva 60 anni e la sua morte è davvero una beffa. Lei infatti era un’esperta di terremoti che pianificava le strategie per risolvere le emergenze e ad aiutare gli altri per la Protezione Civile. Si trovava nella casa materna a Salette ed era tornata al paesino per un breve periodo per prendersi cura dell’anziana madre ricoverata in ospedale.

Ezio Tulli, 42 anni, assistente capo della polizia stradale di Aprilia in provincia di Latina, ha perso la vita insieme ai suoi due figli di 14 e 12 anni. Giampaolo Pace, maresciallo dei Carabinieri di 43 anni, è morto solo in casa. Il suo corpo è stato recuperato dai colleghi dell’Aquila dove viveva e lavorava da alcuni anni, dopo aver prestato servizio anche a Pescara. Arianna Masciarelli, 15 anni, è una delle tante adolescenti morte nel sisma. Sua moglie si è miracolosamente salvata. Ana Huete, spagnola di 26 anni, da poco sposata con un ragazzo italiano, si trovava in vacanza ad Illica, uno dei centri più colpiti dal sisma e lì ha perso la vita.

C’è infine Andrea Cossu, il 47enne originario di Sant’Antioco, in Sardegna, ma da tempo residente a Pomezia che era in vacanza a Pescara del Tronto. Si trovava nella casa che gli avevano lasciato i suoi genitori. Sua moglie si è salvata. Il sindaco di Pomezia, Fabio Fucci, aveva proclamato il lutto cittadino

TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO

GM