Gianna Del Gaudio (foto dal web)

Gianna Del Gaudio (foto dal web)

Giallo sulla morte di Gianna Del Gaudio, 63 anni, che è stata uccisa la scorsa notte nella sua casa, una villetta di via Montecampione a Seriate, nel bergamasco. La donna è stata raggiunta da una coltellata al collo. A chiamare i carabinieri è stato il marito, che ha raccontato di aver visto uscire di casa il presunto omicida e poi una volta entrato nell’abitazione di aver visto la moglie in una pozza di sangue. La donna era appena tornata da un pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo.

Secondo quanto si apprende, questa versione non avrebbe trovato riscontri nei rilievi dei militari, che stanno interrogando il marito e i figli della vittima. Inoltre, non si trova l’arma usata per uccidere Gianna Del Gaudio. I militari dell’Arma dei Carabinieri stanno cercando il coltello all’interno e all’esterno dell’abitazione, una villetta a schiera, ma al momento la ricerca non ha prodotto alcun frutto. Intanto, gli inquirenti stanno interrogando in caserma il marito, Antonio Tizzani, un ex ferroviere, insieme ai due figli Marco e Paolo. La casa dove è avvenuto l’omicidio è sotto sequestro.

I conoscenti descrivono marito e moglie come una coppia felice. Inoltre, stando al racconto di chi abita in zona, non si erano mai verificati furti particolari, se non garage svaligiati. Gianna Del Gaudio aveva insegnato fino al 2015 all’Istituto Superiore Rubini di Romano di Lombardia. Era andata in pensione a settembre dell’anno scorso, ma a giugno, alla fine dell’anno scolastico, gli alunni l’avevano salutata con una festa e una targa “a lei che è sempre stata un punto di riferimento per i suoi studenti”.

Il rapporto con il marito è documentato anche da una foto su Facebook e dal relativo commento: “Ringrazio tutti i miei amici che sono stati molto buoni nei miei confronti, ma soprattutto un grazie particolare va all’autore dello scatto, mio marito, che riesce sempre a cogliere i miei lati positivi”. Il marito, con il quale nel 2014 aveva festeggiato 35 anni di matrimonio, aveva risposto: “Grazie ma è così che ti vedo”.

TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO

GM