
Un tecnico Enel di 28 anni, Daniele Baldo, di Reggiolo, è morto ieri alle prime luci dell’alba in un drammatico incidente accaduto in via Colombo a Novellara, in provincia di Reggio Emilia. Il ragazzo aveva passato tutta la notte al lavoro per rimediare ai danni ingenti provocati in zona dal maltempo e finalmente sperava di poter tornare a casa e riposare un po’. Ma mentre si trovava a bordo del furgone Doblò aziendale è finito contro un camion della Sabar, l’azienda che si occupa di smaltimento dei rifiuti, fermo sulla carreggiata per la raccolta della carta.
L’impatto è stato tremendo e immediati sono scattati i soccorsi, mentre sul posto arrivavavano i vigili del fuoco per estrarre il corpo di Daniele Baldo dalle lamiere contorte del proprio mezzo. Il personale Suem del 118, una volta tirato fuori il giovane dal Doblò, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. I carabinieri giunti sul luogo della tragedia hanno effettuato i rilievi di rito, mentre il traffico è rimasto bloccato fin dopo le nove.
Da parte sua, il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha espresso le più sentite condoglianze per la scomparsa di Daniele Baldo, sottolineando come “la morte di Daniele ci addolora ancor più profondamente perché avvenuta dopo aver compiuto un servizio di emergenza a favore di un interesse pubblico. Ci stringiamo a voi sicuri di interpretare l’abbraccio dell’intera comunità regionale”.
TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO
GM