Moto Gp, paura per Iannone dopo la caduta!

Andrea Iannone (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
Andrea Iannone (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)

Grave incidente per il pilota della Ducati Andrea Iannone, caduto rovinosamente dopo pochi minuti della prima sessione di prove libere del Gran Premio della MotoGP sul circuito “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico. L’abruzzese si è rialzato da solo, ma a fatica, e poi è stato trasportato all’ospedale di Cesena a bordo di un elicottero. La risonanza magnetica ha riscontrato un piccola lesione alla terza vertebra toracica e il verdetto è che dovrà saltare questo Gp di casa, ma con ogni probabilità anche il prossimo, quello in programma ad Aragon.

Nel mentre, Valentino Rossi ha ottenuto il miglior tempo delle prime prove libere col tempo di 1’33«451, seguito dagli spagnoli Pol Espargaro su Yamaha (+0»136), Maverick Vinales su Suzuki (+0«262), Marc Marquez su Honda, (+0»278), Jorge Lorenzo su Yamaha (+0«323) e Dani Pedrosa su Honda (+0»335).

Quindi, l’altro italiano Andrea Dovizioso, su Ducati, a 412 millesimi da Rossi. Completano la top 10: Hector Barbera su Ducati (+0«431); Cal Crutchlow, su Honda (+0»469); e Scott Redding, su Ducati (+0«583).

M.O.