
Commozione per l’addio a Piero e Giovanna Angeli, settantenni, suoceri di Luciano Spalletti, allenatore della Roma e storico centrocampista dello Spezia dall’86, per quattro stagioni. La coppia è scomparsa nel giro di poche ore: erano i genitori di Tamara, moglie del mister della squadra capitolina. La donna era in casa, insieme alla sorella Giordana, quando papà Piero ha avuto un arresto cardiaco, risultato fatale. Nel giro di qualche ora, probabilmente a causa del grande dolore, anche mamma Giovanna è venuta a mancare.
I funerali si sono svolti venerdì 9 settembre, nella chiesa di Pugliola, dove i parenti e gli amici si sono stretti insieme alla figlie per salutare Piero e Giovanna Angeli. La vicenda è del tutto simile ad altre, avvenute negli ultimi mesi in Italia, come quella di Zefferina Zaglia che aveva 88 anni ed era sposata con Mario Apicella, di 85 anni; i due quest’anno a ottobre avrebbero celebrato sessant’anni di matrimonio, oppure Olfo Conti e Ludovina Bruschi, che erano sposati da oltre sessant’anni e vivevano a Scapezzano, frazione di Senigallia, provincia di Ancona.
La coppia è deceduta a fine aprile. Qualche giorno prima, erano venuti a mancare Vincenzo Iacolare e Maria Chianese, i quali dopo aver condiviso praticamente tutto in vita, sono rimasti uniti anche nel dolore e nella morte. A inizio 2015, Luciano Vito Donatiello di 88 ani e Antonia Lettieri 87, due coniugi, residenti a Teora, piccolo centro in provincia di Avellino, sono deceduti a poche ore di distanza. Prima ha ceduto il cuore di lui, dopo qualche ora quello della consorte. Un’altra vicenda simile è quella di due anziani coniugi residenti a Passo del Bidollo, località di Colbuccaro di Corridonia, nel maceratese, Quinto Gianfelici, 88 anni, e sua moglie Annita Cingolani, di un anno più anziana, deceduti a sette ore di distanza.
TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO
GM