
Da giugno dello scorso anno non si hanno più notizie di Daniele Potenzoni, 36 anni, originario di Pantigliate, piccolo Comune in provincia di Milano che, è scomparso a Roma dopo essere salito sulla metro, alla stazione Termini. Si trovava insieme a un gruppo di 14 ragazzi disabili, accompagnati da tre educatori del Cfp di Borgo Lombardo, e avrebbe dovuto partecipare all’udienza di Papa Francesco. Nella confusione della metro, però, Daniele Potenzoni si è disorientato e gli accompagnatori lo hanno perso di vista.
Nelle scorse ore, è tornata ad accendersi una flebile speranza, dopo una segnalazione che è stata resa pubblica dal padre Francesco, il quale diverse volte aveva lanciato appelli per ritrovare il figlio. “Una signora in macchina ha visto Daniele attraversare la strada proprio davanti a lei in via Boccelli, nel quartiere Cornelia. Ha avuto modo di osservarlo bene, era pulito, aveva i capelli corti e una barba curata. Un particolare: indossava scarpe da tennis con i lacci arancioni, lo stesso colore che portava quando me l’hanno perso”, ha spiegato il genitore.
Francesco Potenzoni, che non vuole rassegnarsi, aveva anche lanciato un invito preciso nei primi giorni di quest’anno: “Vorrei che venissero ispezionati anche i cunicoli della metropolitana, qualcuno ha ipotizzato che mio figlio possa utilizzare i passaggi sotterranei come rifugio per proteggersi dal mondo esterno. Non sappiamo nemmeno se sia mai uscito dalla metropolitana, le riprese delle telecamere non sono state abbastanza chiare”.
TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO
GM