In due su uno scooter: la distrazione, poi la caduta fatale

Gennaro Di Dato (foto dal web)
Gennaro Di Dato (foto dal web)

La notte scorsa, in via Plinio, a Ercolano, nell’hinterland napoletano, si è consumata l’ennesima tragedia della strada, pare ancora una volta determinata da una banale imprudenza. Uno studente 17enne del luogo alla guida del suo scooter 125 con in sella uno suo amico 18enne, Gennaro Di Dato, ha perso il controllo del mezzo. In base a quanto finora ricostruito, sembra che uno dei due ragazzi abbia perso il casco. Così, ha allertatto l’amico, il quale però si è distratto e ha perso il controllo dello scooter.

Tutti e due i giovani hanno battuto la testa sull’asfalto, dopo che a causa di un primo urto sono rovinosamente caduti per terra. Dopo l’impatto con l’asfalto, Gennaro Di Dato è praticamente morto sul colpo. All’arrivo dei soccorsi del Suem 118, infatti, si è potuto soltanto constatare il suo decesso. Il conducente ha invece riportato fratture multiple ed è stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Cardarelli.

Si è purtroppo appreso che a causa della gravità dell’incidente il 17enne sarebbe in pericolo di vita. Il corpo del giovane Gennaro Di Dato, invece, è stato portato nell’istituto di medicina legale di Napoli per l’autopsia che verrà quasi certamente disposta dall’autorità giudiziaria nelle prossime ore.

TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO

GM