
Valentino Rossi è ancora molto arrabbiato per l’epilogo dello scorso Mondiale. Lo ricordiamo tutti. Nel penultimo Gp della stagione, Rossi, in lotta con Lorenzo per la vittoria finale, venne ostacolato da Marquez, in un duello che poi portò Rossi a compiere una scorrettezza e a farlo partire per ultimo nell’ultimo Gp di Valencia, perdendo così tutte le speranze di vittoria. E visto che in questa stagione non è riuscito nel riscatto della vittoria mondiale, ecco che il campione di Tavullia ha sempre più il dente avvelenato.
Intervistato dagli inglesi di BT Sports, Rossi ha detto: ”Mi hanno rubato il titolo. Lo hanno fatto in un modo che non mi sarei mai aspettato. Quello che è successo nelle ultime tre gare è stato incredibile. Il comportamento di Marquez è stato vergognoso, credo che questo tolga valore al titolo di Lorenzo”. Parole davvero dure.
Poi Rossi prova comunque a mettere da parte l’ascia di guerra: “A parte tutto, Lorenzo ha disputato una stagione molto buona, mi ha ribattuto colpo su colpo, gara dopo gara, giorno dopo giorno, in modo spettacolare. Per quanto mi riguarda, all’inizio la mia reazione è stata di rabbia e nervosismo e tutto questo ti può portare a commettere degli errori. Però bisogna saperlo trasformare in energia positiva. Certo, quando fai 320 punti come ho fatto io, nove volte su dieci ti laurei campione”. Dichiarazioni che comunque fanno capire che Rossi non vede l’ora di prendersi la sua rivincita.
TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO
M.O.