Qualche tempo fa la nota conduttrice Tv Milly Carlucci è stata profondamente segnata dal dolore dopo la perdita della mamma a causa di un tumore al seno estesosi ai polmoni. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, la Carlucci ha un grande rimpianto: ”Se solo mia madre avesse fatto prevenzione poteva conoscere per tempo il suo male e lottare. Purtroppo, invece, non aveva l’abitudine di sottoporsi a controlli regolari. Si è rivolta al medico solo quando sono comparsi i primi sintomi della malattia. E ormai era troppo tardi. La diagnosi non lasciava speranze: mancavano pochi mesi alla fine”.
Ed è per questo motivo che, durante l’intervista, la conduttrice lancia un messaggio a tutti: ”Ormai quasi tutte le famiglie italiane hanno esperienza diretta con il cancro. Ecco perché è importante non avere un approccio superficiale rispetto alla prevenzione: molti dei tumori, se affrontati con tempismo, possono essere sconfitti. E anche le eventuali ricadute possono essere gestite”.
Peraltro, la presentatrice del fortunato programma Ballando con le Stelle, aveva avuto a che fare da vicino con un’esperienza simile, lavorando con Carolyn Smith, affetta da un tumore al seno, una donna che per la Carlucci è da prendere come esempio per tutti: ”Carolyn Smith è un esempio virtuoso di donna capace di affrontare con positività il tumore. Alla luce della sua esperienza, posso dirvi che mantenere il proprio lavoro aiuta ad affrontare meglio la faticosa lotta contro la malattia. La normalità della vita è un toccasana”.
M.O.
Gli aumenti dei prezzi dei carburanti stanno avendo un impatto significativo sulle famiglie italiane, che…
L'acquisto di una casa rappresenta senza ombra di dubbio una delle decisioni più importanti nella…
La Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Siracusa ha recentemente stabilito la nullità…
Il transpallet è uno strumento di uso comune in tantissimi ambienti di lavoro come ad…
A tutti può capitare di sbagliare ma talvolta gli errori si pagano a lungo, lasciando…
Il primo passo da compiere quando si decide di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale? Quello…