”Non lavorate sempre, fa male” L’incredibile diktat di Mr.Virgin

Richard Branson (Photo by Dominik Bindl/Getty Images)
Richard Branson (Photo by Dominik Bindl/Getty Images)

”Se sei una persona felice, lavori meglio”. Questa frase, praticamente un mantra, è il motto di Richard Branson, fondatore della Virgin, che in passato si è sempre rifatto a frasi del genere per stimolare i propri dipendenti. E non si è fermato solo alle frasi, visto che è passato dalle parole ai fatti

I nuovi dettami di Mr.Virgin impongono infatti ai propri impiegati di sconnettersi dai dispositivi digitali per due ore a settimana, per incrementare la loro creatività. ”Spegnete Pc e smartphone almeno due ore alla settimana e concedetevi una bella passeggiata”. E’ questo il consiglio del capo (Benson), ai propri dipendenti.

”Per noi è importante che l’impiegato abbia un buon equilibrio tra la vita personale e quella in ufficio. Lo rende più produttivo – dice a Mashable Lisa Thomas, responsabile del marchio Virgin -. L’importante è che alla fine riescano a portare a termine i progetti a loro affidati e, soprattutto, che li facciano bene”. I dipendenti della Virgin, sia che lavorino in Gran Bretagna, sia che lavorino negli States, hanno ”l’obbligo” di allontanarsi dalle loro scrivanie ogni mercoledì mattina, dalle 10.00 alle 12.00, di spegnere i loro smartphone e prendersi qualche ora per passeggiare all’aria aperta, parlare con il proprio capo, andare in palestra o usufruire di uno dei tanti servizi proposti dall’impero di Branson”.

M.O.