Il Sindaco di Rovigo Massimo Bergamin contro i profughi. E anche contro chi favorisce e agevola la vita di queste persone nel nostro Paese. Non è la prima volta che il primo cittadino della città veneta si schiera contro di loro o contro, per esempio, le unioni civili. Ma ora va anche oltre, decidendo di prendere dei provvedimenti anche contro gli italiani che aiutano i profughi, in particolare chi ospiterà richiedenti asilo in un proprio alloggio. Per loro tasse comunali più alte. E’ questa la sua decisione per scoraggiare questa situazione.
Peraltro, l’annuncio è arrivato via Facebook, nella sua pagina personale, insieme ad altri messaggi durissimi. Ecco un piccolo stralcio: ”Ai proprietari di unità immobiliari che si prestano a queste attività di “pseudo accoglienza” dico: non vi mollerò un attimo, vi seguirò passo passo. Sono già al lavoro con gli uffici per studiare un sistema di tassazione per farvi passare la voglia di lucrare su questa gente. E se avete capannoni sfitti o altro, vi do un consiglio:
fatevi passare la voglia, ancor prima che vi venga, di destinarli a questo tipo di attività, perché come ho detto prima, vi renderò la vita impossibile. Sempre e comunque nel rispetto delle regole e delle responsabilità politico amministrative. Affittate i vostri capannoni, con affitti calmierati, ai giovani artigiani che hanno voglia di mettersi in gioco per dare un futuro migliore, una speranza a se stessi e a questa terra. Affittate gli appartamenti, sempre con canoni agevolati, alle nostre giovani coppie che vogliono farsi una famiglia”.
TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO
M.O.