”Pizze gratis per i più bisognosi”

 

image1-640x427

A Napoli è nata la bellissima iniziativa della pizza per i più bisognosi. I titolari della storica pizzeria Trianon da Ciro di Napoli, Angelo Greco e Giuseppe Furfaro, hanno deciso di donare trecento pizze ogni primo lunedì del mese alla mensa della Madonna del Carmine.

In questa mensa, i volontari che prestano il loro servizio, danno da mangiare a oltre 250 bisognosi. Non si tratta solamente di barboni senza fissa dimora, ma anche di pensionati che non arrivano alla fine del mese, magari soli e senza famiglia. Una pizza, un alimento che secondo i titolari della pizzeria ”dovrebbe essere di largo utilizzo non solo dalle persone benestanti, che si possono permettere sia il ristorante che la pizzeria, ma anche a quelle persone più povere, che non possono permettersi una pizza, ma che non dovrebbero rinunciare a questa gustosa pietanza”.

I nuovi poveri, come dicevamo, sono quei pensionati che non arrivano alla fine del mese, oppure padri separati che passano tutto quello che guadagnano ai figli. E le mense sono sempre più popolate da queste persone. Ora, però, un piccolo svago. Una pizza, un barlume di normalità anche per loro.

TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO

M.O.