Camionista al telefono mentre guida: succede una strage -VIDEO

camionista-al-telefono-mentre-guidaUsare il telefono mentre si è alla guida è uno dei gesti più incoscienti, deplorevoli e criminali che si possono commettere, soprattutto se si è alla guida di in mezzo pesante come un Tir.

Questa leggerezza è costata la vita a Tracey Houghton, 45 anni, i suoi tre figli, Ethan Houghton, 13 anni, Josh Houghton e Aimee Goldsmith, entrambi di 11 anni. Le loro esistenze sono state falciate da Tomasz Kroker, che, proprio mentre era alla guida del suo mezzo, si era distratto a guardare il telefonino schiantandosi ad 80 km/h contro la vettura ferma che lo precedeva.

La telecamera di sorveglianza installata nel camion ha documentato il terribile impatto, sia all’interno della cabina del tir (dove si vede benissimo Tomasz Kroker alle prese con lo smartphone), sia all’esterno (dove è possibile vedere il drammatico schianto e le lamiere delle auto coinvolte deformarsi).

Il dramma si consumato a Newbury, Inghilterra; nei giorni scorsi è arrivata la sentenza per l’uomo: è stato condannato a 10 anni di reclusione. L’opinione pubblca ed i parenti ritengono che la pena non sia per nulla proporzionale alla colpa commessa. “Questa pena non cancellerà il nostro dolore e la nostra sofferenza. Non è una sentenza che scoraggerà le persone all’uso dello smartphone alla guida”, ha ammesso uno dei parenti.

LC

TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO