La foto della figlia su FB: “Esprimi un desiderio”

(Facebook)
(Facebook)

Ancora una vicenda che sta commovendo il web e che arriva dai social network: Andrew Brown è un uomo di Melbourne, il quale ha scoperto che la bambina, Hayley, di sette anni, ha un tumore al naso e da mesi si sta sottoponendo a chemioterapia. L’uomo ha così deciso di diffondere su Facebook l’immagine della figlia che a causa delle cure ha ormai sulla palpebra una sola ciglia: “Ogni volta che vedo quella foto penso ‘Esprimi un desiderio’. Ha tenuto per 3 settimane, poi è caduta. Hayley aveva delle ciglia lunghe e folte, probabilmente non si rende nemmeno conto di ciò che sta accadendo”, ha detto il genitore.

La bambina ora dovrà fare la chemio per ancora un mese, poi i medici valuteranno le sue condizioni per un eventuale ulteriore trattamento. Nel frattempo i genitori, al fine di garantire le cure necessarie alla loro piccola, hanno avviato una raccolta fondi online. Tante vicende che riguardano il rapporto tra genitori e figli malati di cancro vengono diffuse su Facebook.

Nei mesi scorsi, la piccola Faith May si è dovuta sottoporre a un delicato intervento chirurgico per asportare un tumore al cervello, che premeva sul nervo ottico e che stava distruggendo l’ipofisi. Pare che i medici abbiano dovuto rasare una parte della testa della bambina, che non l’ha presa benissimo. Così sua madre, Jamie Dawn Beckstead, ha deciso quindi di rasarsi i capelli come la figlioletta, sottolineando: “In questo modo non si sente né sola né diversa”.

In precedenza, una mamma aveva pubblicato due foto davanti a un istituto scolastico: la prima, del 7 settembre 2015, quella in cui la sua bimba malata di cancro iniziava la scuola, poi la foto del 7 settembre 2016, in cui la bimba non c’è più, perché ha perso la sua lotta contro la malattia.

TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO

GM