Donne basse? Siete molto fortunate:lo dice la scienza

donne-basseSe anche voi fate parte di quella nutrita schiera di donne che si rammarica per non essere alte da oggi avrete di che consolarvi: “Le donne basse vivono più a lungo”. E’ quanto emerge uno studio condotto dall’Istituto per la Ricerca sull’Invecchiamento presso l’Albert Einstein College of Medicine di New York City.

La ricerca ha preso in considerazione la popolazione ebrea degli Ashkenazi che vive nell’Europa dell’Est. Dallo studio sarebbe emerso che le donne anziane e basse presentavano una mutazione genetica che incide sulla crescita. A suffragare ulteriormente i dati emersi il fatto che il dato resterebbe invariato non solo a parità di stili di vita, ma anche nel caso di donne fumatrici o con vita sedentaria.

“Le donne basse hanno maggiori possibilità di vivere più a lungo, rispetto alle donne alte. Ciò accade grazie alla connessione tra l’ormone della crescita e il mediatore chimico GFI-I, che nelle donne di bassa statura subisce una positiva trasformazione”, spiega Nir Bazilai, direttore dell’Istituto.

TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO