Un banale incidente al parco si trasforma in un’odissea

Il piccolo Jay Watson (foto dal web)
Il piccolo Jay Watson (foto dal web)

Jay Watson, un bambino di quattro anni e mezzo, è stato lasciato a urlare di dolore da un medico pasticcione, che ha colpito per sbaglio il suo occhio, anche se il piccolo si era ferito superficialmente sopra la fronte. L’incidente è avvenuto mentre il bambino si trovava in un parco giochi con il fratello maggiore Jordan, 11 anni, e il loro nonno Jayne Gilder. E’ stato così portato in ospedale con un taglio di tre centimetri sopra l’occhio e un’emorragia che non si fermava. Il medico ha così usato una colla medica per sigillare la ferita, ma accidentalmente ha fatto gocciolare il potente sigillante nell’occhio di Jay.

I medici hanno chiesto scusa per l’errore e hanno detto alla famiglia di Jay Watson che tutto si sarebbe risolto nel giro di poche ore. Cinque giorni dopo, le sue condizioni non erano per nulla migliorate e il piccolo – attualmente in fase di valutazione per la sindrome di Asperger – è stato lasciato “traumatizzato” da quanto gli è accaduto. L’incidente è avvenuto all’Alexandra Hospital di Redditch. “Non è stato un grosso taglio ma era profondo”, ha raccontato il nonno. In sostanza, il giovane medico che ha applicato quella colla sulla fronte ha premuto eccessivamente e questa è colata nell’occhio, quindi ha provato a porre rimedio con una soluzione salina, ma senza risultato alcuno.

“Quello che ci ha stupito ancora di più è stato il fatto che il medico ci ha detto che non era la prima volta che questo accadeva. Sembrava quasi ne fosse fiero” – ha spiegato ancora il nonno – “Lo stress che bambino ha attraversato per cercare e aprire il suo occhio è incredibile”. Jay Watson però non riusciva a stare con quell’occhio chiuso e così i familiari lo hanno riportato in ospedale, dove nel forzare la palpebra gli hanno causato molto dolore. L’unico sollievo per il piccolo, che ora si sta riprendendo almeno fisicamente dall’incidente, è arrivato grazie a un impacco freddo che gli è stato messo sull’occhio.

GM