Si fa rimuovere un tatuaggio: la scelta ha conseguenze tragiche

Si fa rimuovere un tatuaggio websource
Si fa rimuovere un tatuaggio websource

Aveva deciso che quel tatuaggio non le piaceva più e così andava rimosso. Ad invogliarla ulteriormente un’inserzione su eBay dove un ‘professionista’ dei tatoo promuoveva allettanti offerte prezzi stracciati. Non sempre però è tutto oro quello che luccica: Laura Kellett, 24 anni, rischia ora danni permanenti al sistema nervoso provocati della rimozione del suddetto tatuaggio. Siamo in Gran Bretagna.

I problemi per la 24enne sarebbero iniziati dopo la seconda seduta: la giovane ha iniziato a notare vesciche e rossori nella zona interessata, così si è sottoposta a delle visite; il verdetto è stato spietato: il trattamento ha causato dei seri danni al sistema nervoso.

Laura ha perso la sensibilità in quell’area del piede e rischia di non poterla più riacquistare. L’utilizzo del laser non sarebbe stato adeguato e questo ha comportato alla 24enne dei seri danni di salute. La denuncia alle autorità ha innescato le indagini che hanno ben presto portato alla condanna del tatuatore; il sedicente professionista pare non avesse alcuna esperienza nella rimozione e che non avesse nemmeno seguito dei corsi che gli rilasciassero un brevetto riconosciuto dal sistema sanitario inglese. Per lui al momento solo una multa di 1200 sterline. Laura ha voluto lanciare un messaggio a tutti coloro che stanno decidendo di rimuovere dei tatuaggi sconsigliando di rivolgersi a persone poco esperte e di non puntare sul risparmio: il conto da pagare potrebbe essere salatissimo in termini di salute.