
“Meno tasse per chi è bello“: è la proposta shock di Nora Danish, modella e presentatrice tv malese. La ragazza, in un’intervista rilasciata a ‘Utusan Malaysia’, avrebbe proposto agevolazioni fiscali “solo perchè si è belli e si spende già tanto per tenersi in forma”.
“Come me, molti malesi devono pagare le tasse, ma per quelli che godono di un po’ di celebrità dovrebbe esserci un’esenzione – ha detto la modella e attrice tv – negli anni spendiamo un sacco di soldi per il nostro aspetto fisico“.
“Fa parte del nostro lavoro – spiega, rivolgendosi all’ufficio delle entrate malese – e la somma può essere inclusa tra i costi del lavoro per noi dello spettacolo. Sarebbe meglio per noi artisti e celebrità che lavoriamo per la nostra bellezza, beneficiare di un’esenzione fiscale”.
Sui social si è innescata una vera e propria bufera: “Gli artisti dovrebbero essere tassati di più – scrive un utente instagram- per aiutare l’economia del Paese”. Un pensiero condiviso da molti: “Ma perché solo gli artisti? – commenta qualcun altro – Molti pazienti e persone malate avrebbero bisogno di crediti fiscali, se non riesci a pagare le tasse non fare l’artista”.
TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO