
Un uomo ha unito le forze con la sua partner allo scopo di umiliare un’altra donna con la quale aveva avuto una relazione parallela, inviando foto nude di lei al suo capo. Juan Majendie, 30 anni, da Finchley, North London, era combattuto nella scelta tra l’amante e la sua ragazza, Ilona Wroblewska, 22 anni. Egli aveva inizialmente detto alla “amichetta” poi diventata la vittima – la quale non può essere nominata per ragioni legali – che l’amava e che stava per finire il suo rapporto con la fidanzata. Durante una vacanza in Africa con quest’ultima ha mandato in segreto dei messaggi all’amante, con cui ha anche dormito insieme al suo ritorno. Ma dopo avere ancora faticato a scegliere tra le due, Majendie ha infine detto proprio alla sua amante di non volere vederla più. La vittima ha ricevuto una lettera dalla Wroblewska il 25 maggio di quest’anno nella quale le veniva detto che erano state scovate delle foto che la ritraevano nuda.
“Lo scorso 7 giugno la donna si è svegliata alle 9.00 del mattino trovando due falsi account Facebook con sette immagini sue, ed in una di queste era senza vestiti”, ha detto il procuratore Tracy Mesmain nel corso di una precedente audizione. “La vittima era senza abiti ed in pose sessualmente esplicite. Queste immagini sono state inviate ai suoi amici e sul suo posto di lavoro e ciò è stato di grande imbarazzo per lei, comportando delle difficoltà con il suo capo”. La Wroblewska ha ammesso di aver scoperto le foto private a giugno, cinque mesi prima del marito, che ha confessato la scorsa settimana alla Snaresbrook Crown Court. “Tutto questo ha a che fare con una questione di cuore”, ha detto Mesmain in precedenza. “Il signor Majendie stava vedendo due donne in una sola volta e non ha pensato alle conseguenze di questo”. Il giudice Caroline English ha rinviato la sentenza di Majendie e lo ha messo in libertà prima dell decisione finale.
L’uomo ha ammesso di aver prodotto fotografie e video hard con l’intenzione di causare disagio ed è stato messo in libertà fino al giorno del verdetto in programma il prossimo 9 dicembre. Ilona Wroblewska, anche lei di Lodge Lane, ha ammesso di aver divulgato le immagini private ad una udienza passata ed è stata condannata ad una pena detentiva di sei settimane poi sospesa per 12 mesi. Le è anche stato inflitto un ordine restrittivo a tempo indeterminato nei confronti della rivale in amore oltre ad essere condannata a pagare 250 sterline come risarcimento, con un supplemento di ulteriori 115 sterline.
S.L.