
Pensava di avere il mal di testa per aver eccessivamente bevuto, ma quel dolore non passava, anzi si faceva più opprimente, così James Murphy, irlandese di Dublino, ha deciso di farsi visitare da un medico. Per puro caso e provvidenzialmente ha così scoperto di avere un tumore al cervello ed è dovuto ricorrere a tutte le cure del caso, dalla chemioterapia alla radioterapia, fino ad un’operazione chirurgica. Il fatto di essere intervenuto tempestivamente gli ha comunque salvato la vita.
Ha raccontato James Murphy sui social network: “Sono giovane, prima certe cure erano parole senza senso, per me. So di essere fortunato, ho bloccato il tumore in tempo, l’unica pecca in questo caso è che ho un taglio di capelli orribile. Ho però capito che dobbiamo essere consapevoli che certe malattie ci possono colpire in qualsiasi momento, la prevenzione è importante”. Il giovane, dipendente del quartier generale di Twitter a Dublino, ha dato vita a un blog dove ora ironizza su quanto ha passato, a cominciare dal nome scelto, ‘Sense of tumour’.
Nel corso di questi mesi, dunque, James Murphy ha raccontato la sua battaglia con il cancro, senza rinunciare al sorriso e al sarcasmo, invitando alla prevenzione e a donare per una piccola associazione benefica irlandese che si occupa di tumori. Il suo appello non è rimasto inevaso e in poco tempo sono stati raccolti oltre 10mila euro. All’interno dei suoi racconti, il giovane ha inserito anche immagini forti, mostrandosi mentre ricorre alla radioterapia o facendo vedere la cicatrice dopo l’operazione alla testa.
GUARDA PHOTOGALLERY
TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO
GM