Uccise la moglie: la sua fuga mette nei guai il padre

Matteo Cagnoni (foto dal web)
Matteo Cagnoni (foto dal web)

Si complica la posizione di Mario Cagnoni, padre 85enne di Matteo Cagnoni, il noto dermatologo in carcere a Sollicciano con l’accusa di avere ucciso la moglie Giulia Ballestri, la 40enne trovata morta in casa nella sua villa a Ravenna. L’anziano viene accusato di favoreggiamento dalla procura di Ravenna, in quanto pur non coinvolto nell’omicidio avrebbe in qualche modo coperto il figlio. In casa dell’anziano la magistratura inquirente ha fatto sequestrare alcuni oggetti, che sarebbero in qualche modo riconducibili alle indagini sul delitto. Tra questi, varie paia di scarpe e alcune camicie.

In base a quanto afferma la Procura, Mario Cagnoni avrebbe aiutato il figlio a rendersi irreperibile nel momento dell’arrivo della polizia. Del sequestro dei beni si è appreso nel corso dell’udienza del Riesame di ieri, poiché l’avvocato Giovanni Trombini ne ha ora chiesto il dissequestro. Il Tribunale di Ravenna, tuttavia, ha accolto l’eccezione sulla propria incompetenza sul fascicolo del favoreggiamento, poiché la fuga di Matteo Cagnoni avvenne, come noto, in Toscana, a Firenze.

Nel corso delle settimane, la situazione di Matteo Cagnoni si è complicata in quanto gli sono stati contestati la premeditazione ed estrema crudeltà, oltre all’accusa di violenza sessuale. Pare che il corpo privo di vita di Giulia Ballestri è stato trovato quasi completamente nudo, il che fa dedurre che il dermatologo possa avere abusato della moglie, prima di ucciderla. Accuse confermate anche da dichiarazioni dell’amante della donna e da un sms della vittima, in cui manifestava le proprie preoccupazioni.  Ci sono poi quei graffi sulla pelle, che il dermatologo ha così giustificato: “Mentre scappavo sono finito tra i rovi e sono caduto”. Negli ultimi tempi, infine, il presunto assassino sarebbe arrivato a minacciare la moglie. In ultimo, Matteo Cagnoni si sarebbe disfatto dei suoi beni, tra cui un immobile e fondi per un milione e 200 mila euro.

TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO

GM