
Choc a Campagna Lupia, nel veneziano, dove uno studente 19enne di origine moldava, Andrei Stamati, residente con la famiglia nel paese di oltre 7mila abitanti a Campagna Lupia, è deceduto nella sua abitazione di via Adelino Marchiori. La morte è sopraggiunta nelle prime ore di martedì scorso, quando i suoi cari hanno sentito Andrei Stamati lamentarsi a lungo, così sono andati nella sua camera per verificare cosa avesse. A quel punto, però, il giovane era praticamente già esanime. Sul posto sono giunti nel giro di pochi minuti i medici del pronto soccorso dell’ospedale di Dolo.
Inutili si sono rivelati tutti i tentativi di far riprendere il giovane, che in base agli esiti dell’autopsia sarebbe morto per una rara disfunzione cardiaca. Proprio per capire meglio le cause del decesos, il cuore è stato poi espiantato e inviato per ulteriori indagini ad una clinica specializzata dell’ospedale di Padova. In attesa di conoscere nuovi elementi, l’autorità giudiziaria ha comunque dato il consenso per i funerali che si celebreranno oggi alle 15 nella chiesa di san Pietro a Campagna Lupia.
Un mese fa si era vissuto il dramma di un bimbo di appena 7 mesi che è stato trovato privo di vita all’alba nell’abitazione dove viveva con i genitori, a Ponte dell’Olio, in provincia di Piacenza. Il piccolo era morto soffocato. A causare la morte del piccolo sarebber stata una traversa assorbente che era stata messa sul fondo del lettino.
TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO
GM