
Il piccolo Caleb è un bambino autistico di soli sei anni, che era sul palco del teatrino della scuola insieme a tutti i suoi compagni di classe e aspettava il suo turno per salutare i genitori e recitare la sua piccola parte. Quando però stava per afferrare il microfono è successo qualcosa di davvero spiacevole, perché la maestra glielo ha sfilato dalle mani. L’episodio è accaduto nel corso dello spettacolo organizzato dalla Nutter Fort Primary School di Clarksburg, nel West Virginia, per il giorno del Ringraziamento.
Il bambino ha gridato “Oh no!” quando l’insegnante gli ha tolto il microfono, quindi è scoppiato a piangere. Proprio in virtù del disturbo del quale soffre Caleb, il gesto della maestra appare ancora più crudele. Il video di quanto accaduto è stato pubblicato su Facebook e Youtube dai genitori di Caleb, che si trovavano in platea con tutti gli altri. Ha scritto il padre di Caleb: “Questa è la recita di mio figlio nel giorno del Ringraziamento. E’ l’ultimo, e ha un alto livello di autismo funzionale. Ma ha un cuore grande ed è sempre felice. E ora guardate cosa gli ha fatto l’insegnante”. Anche la madre di Caleb ha scritto un post su Facebook: “Sono stanca che i bambini non considerati ‘normali’ vengano trattati in questo modo”.
“Mio figlio è un po’ diverso, lo so questo, ma il suo cuore è così grande e ama tutti”, ha proseguito la mamma del piccolo, mentre molte persone si sono dimostrate solidali con la famiglia, ed è stata avviata un’indagine interna alla scuola per cercare di fare luce sulle ragioni del gesto compiuto dall’insegnante, che rischia anche un provvedimento disciplinare.
GUARDA VIDEO
GM