
La polizia è stata chiamata a intervenire per calmare una folla di pellegrini cristiani che accorrevano eccitati in un villaggio per raccogliere ‘acqua santa’. Da quanto si apprende, i pellegrini si erano riuniti intorno ad una piccola statua di Gesù Cristo nel villaggio indiano di Kharodi, vicino a Mumbai, che pare perdesse del liquido, un fenomeno che i pellegrini hanno ritenuto miracolo. Per questa ragione, i credenti hanno utilizzato contenitori di plastica per cercare di raccogliere alcune gocce di ‘acqua santa’, che scorreva fuori dai piedi della statua.
La voce del miracolo si è quindi diffusa rapidamente dopo che è stato notato dalla gente del posto, nel villaggio a maggioranza cattolica. L’acqua santa è apprezzata dai fedeli per le sue presunte proprietà curative, nonché per il suo significato religioso. Greg Pereira, un residente del villaggio vicino Malwani, ha detto che le persone venivano in pellegrinaggio da lontano per assistere al miracolo. Ha spiegato infatti: “Le foto e i video della statua sono divenuti virali e devoti di Andheri e Bandra sono accorsi sul posto per verificare da soli l’accaduto. Abbiamo anche visto persone provenienti da quartieri lontani raccogliere l’acqua santa dai piedi della statua”.
La Chiesa cattolica accetta solo un numero molto limitato di casi come miracoli ufficiali perché molti altri hanno dimostrato di essere dei falsi allarmi. In tempi recenti hanno accettato l’incredibile guarigione di credente Marie Simon-Pierre dal morbo di Parkinson come un miracolo attribuito al Papa Giovanni Paolo II.
TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO
GM