
Un dentista ha ‘perso’ uno strumento di lavoro lungo tre centimetri nella gola di una giovane donna durante il trattamento del canale radicolare. Vanessa Snary, questo il nome della giovane, 29 anni, era sotto anestesia e in un primo momento non si è accorta di nulla. Ha iniziato a soffocare mentre lo strumento scivolava giù per la gola, ma ha affermato che il dentista, Ester Torrejimeno, non ha chiamato il 999 e ha insistito per accompagnarla egli stesso in ospedale. La ragazza è stata ricoverata in chirurgia d’urgenza, quando i raggi X hanno rivelato che lo strumento aveva perforato i suoi organi interni e si era fermato nella parte superiore dello stomaco.
Vanessa Snary ha subito le lesioni alla bocca dello stomaco e alle corde vocali, tant’è che è stata incapace di parlare per quasi una settimana, e lamenta inoltre di aver perso il lavoro a causa della sua assenza. Per lei c’è ora la prospettiva di un nuovo trattamento canalare per finire il lavoro iniziato dal dentista a Fishponds, nei pressi di Bristol. La giovane sostiene che l’incidente è accaduto perché non portava il paradenti. Drammatico il racconto della giovane: “Mi sono resa conto che stavo soffocando per qualcosa. E’ successo molto rapidamente. Era estremamente spaventoso, non sapevo quello che avevo ingerito. Cinque o sei membri del personale sono stati chiamati nella stanza, infermieri dentali, dentisti, personale della reception. Hanno guardato me soffocare ma non hanno chiamato l’ambulanza”.
La giovane resta così in attesa del dentista che la accompagna in ospedale, mentre al Southmead Hospital le hanno somministrato un cocktail di farmaci per alleviare il dolore prima di eseguire un intervento chirurgico il giorno seguente. “Vorrei scusarmi ancora una volta con la signora Snary perché il trattamento non è andato come previsto. Ho sempre perseguito l’obiettivo di fornire la migliore assistenza possibile a tutti i pazienti e ora ho preso misure per garantire che una cosa del genere non si verifichi di nuovo”, ha spiegato intanto il dentista, rammaricandosi per l’accaduto.
TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO
GM