In auto nella notte, all’improvviso ecco cosa vede – VIDEO

(ritaglio video)
(ritaglio video)

In un video viene immortalato il momento in cui un automobilista stordito si è fermato dopo che uno “Yeti” si è parato davanti alla sua macchina. Il filmato ripreso dal conducente, che viaggiava su una strada russo nota per avvistamenti di Yeti, mostra qualcosa che improvvisamente si muove in lontananza mentre l’auto si fa strada lungo la strada innevata. Nel video, che è stato catturato da una telecamerina nel cuore della notte, una figura ingobbita appare dal nulla sulla strada, provocando la paura del conducente che inizia a urlare. La figura umanoide è bianca come la neve intorno a essa, ed è visibile per un secondo solo prima che scompaia di nuovo nel buio.

Alcune persone credono che l’unica spiegazione logica per quella figura bianca, curva e barcollante dall’altra parte della strada innevata è che sia proprio il mitico Yeti. L’uomo alla guida dell’auto, Vadim Gilmanov, ha riferito alla tv locale: “Voglio dire che avrebbe potuto essere il crudele scherzo di qualcuno. Ma d’altra parte, chi altro potrebbe apparire così in fretta nel bel mezzo della notte? In mezzo al nulla”. L’avvistamento ha avuto luogo nella Repubblica di Bashkortostan, una zona della Russia vicino alla catena montuosa degli Urali.

Secondo la tradizione locale, una creatura con un corno sulla testa e un cappotto di pelliccia molto spesso si aggira sulle colline intorno a Bashkortostan. La creatura inquietante è simile nella descrizione della Yeti, un mostro che vive tra la neve e che secondo il folklore nepalese assomiglia a un gorilla gigante, molto peloso. E questa non è la prima volta che un animale mitologico simile alla scimmia è stato presumibilmente catturato da una macchina fotografica, dopo le riprese fatte di recente in Indonesia.

GUARDA VIDEO

GM