
“Hotel gratis se fai un figlio”. E’ la bizzarra idea dell’assessore al turismo Eugenio Guarducci per rilanciare la città di Assisi. In pratica a coloro che presenteranno il certificato di nascita del figlio concepito in quella stessa camera verrà offerta gratuitamente la stanza.
L’idea non è piaciuta né alla comunità Francescana né al primo cittadino Stefania Proietti, ha fatto ben presto il giro del mondo arrivando perfino alla Bbc News qualche giorno fa: “Il progetto Fertility Room è un tentativo di far crescere il turismo e al contempo far risalire i tassi di natalità dell’Italia”. E anche il Daily Mail che ha fornito qualche informazione in più ai turisti in viaggio di nozze o giù di lì, intenzionati a trascorrere la luna di miele nel Bel Paese. Indicando loro che “Al momento la convenzione è attiva in 10 alberghi nella città umbra che ha dato i natali a San Francesco”.
Per ottenere il rimborso o per trascorrerne un’altra gratis, basta mandare alla struttura ricettiva il certificato di nascita del bimbo 9 mesi dopo il pernottamento in questione. Ed è previsto un ‘periodo di tolleranza’ di 10 giorni, prima e dopo la data indicata. “L’idea di favorire le nascite attraverso una permanenza turistica in Assisi è nata in maniera naturale, perché niente è più naturale dell’amore”. Per saperne di più e conoscere l’elenco via via aggiornato: www.fertilityroom.it.
TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO