Hotel gratis se fai un figlio: ecco come funziona

L'app per fare sesso all'Aeroporto
L’app per fare sesso all’Aeroporto

“Hotel gratis se fai un figlio”. E’ la bizzarra idea dell’assessore al turismo Eugenio Guarducci per rilanciare la città di Assisi. In pratica a coloro che presenteranno il certificato di nascita del figlio concepito in quella stessa camera verrà offerta gratuitamente la stanza.

L’idea non è piaciuta né alla comunità Francescana né al primo cittadino Stefania Proietti, ha fatto ben presto il giro del mondo arrivando perfino alla Bbc News qualche giorno fa: “Il progetto Fertility Room è un tentativo di far crescere il turismo e al contempo far risalire i tassi di natalità dell’Italia”. E anche il Daily Mail che ha fornito qualche informazione in più ai turisti in viaggio di nozze o giù di lì, intenzionati a trascorrere la luna di miele nel Bel Paese. Indicando loro che “Al momento la convenzione è attiva in 10 alberghi nella città umbra che ha dato i natali a San Francesco”.

Per ottenere il rimborso o per trascorrerne un’altra gratis, basta mandare alla struttura ricettiva il certificato di nascita del bimbo 9 mesi dopo il pernottamento in questione. Ed è previsto un ‘periodo di tolleranza’ di 10 giorni, prima e dopo la data indicata. “L’idea di favorire le nascite attraverso una permanenza turistica in Assisi è nata in maniera naturale, perché niente è più naturale dell’amore”. Per saperne di più e conoscere l’elenco via via aggiornato: www.fertilityroom.it.

TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO