Parlava col figlio al telefono: in pochi istanti il dramma

Matthew Jones (foto dal web)
Matthew Jones (foto dal web)

E’ una vicenda che ha sconvolto un intero nucleo familiare quella che arriva da Derby, in Inghilterra, dove Matthew Jones è rimasto coinvolto in un incidente automobilistico molto grave. Il ragazzo, appena 18enne, era infatti al telefono con il padre Bob, quando il suo amico, che era alla guida dell’auto, ha avuto un colpo di sonno. A quel punto, l’auto a bordo della quale viaggiavano ha iniziato a sbandare e i due si sono schiantati in piena autostrada, con conseguenze drammatiche. I ragazzi sono stati infatti trasportati in coma in ospedale.

A rendere ancora più drammatica la vicenda c’è appunto il fatto che Matthew Jones fosse al telefono con suo padre Bob nel momento dello schianto. Questi ha ascoltato tutto: il boato dello schianto prima e i successivi lamenti poi. Immediatamente dopo, per il genitore è sopraggiunto il senso di impotenza assoluto per non aver potuto fare nulla in quel momento, oltre che non farsi prendere dal panico ed essere lui il primo a chiamare immediatamente i soccorsi. Dopo il ricovero in ospedale, per Matthew Jones e i suoi familiari è arrivata la drammatica batosta: aveva subìto dei danni molto gravi al cervello.

Il giovane si è dunque salvato, ma il suo recupero non è mai stato totale, per cui oggi vive su su una sedia a rotelle. Ciò nonostante, Matthew Jones non ha voluto mettere da parte il suo sogno di diventare un giornalista locale. La vicenda è stata commentata ai tabloid inglesi dalla madre Katherine: “Non posso descrivere quanto è doloroso vedere mio figlio avere delle lesioni mentali e danni cerebrali non per colpa sua”.

TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO

GM