Il cameriere racconta la sua storia e riceve una bella sorpresa

(foto dal web)
(foto dal web)

Una bella storia quella che arriva da un ristorante texano, dove un cliente generoso, commosso dalla vicenda di Ben Millar, un cameriere irlandese, che gli aveva confessato di non vedere l’ora di tornare a casa sua per riabbracciare la sua famiglia, ha deciso di lasciargli una mancia di ben 750 dollari, a fronte dei 122,87 dollari del conto. Premiata dunque non solo la professionalità ma anche il buon cuore del cameriere. La fidanzata di Ben Millar, Taryn Keith, ha pubblicato su Facebook lo scontrino con la mancia e ringraziato la generosità del cliente che ha permesso al compagno di comprare un biglietto per riabbracciare i suoi genitori.

“Ho pensato di condividere questa cosa per mostrare a tutti che non c’è solo odio là fuori. Sono veramente fortunata”, ha spiegato la giovane donna, che intanto aspetta anche un bambino. Il generoso cliente, oltre a lasciare la mancia ha scritto: “Speriamo che questo possa farti tornare in Irlanda per le vacanze”. La foto, con le sue parole, è divenuta virale: sembra che Ben Millar abbia spiegato al cliente che sono due anni che non torna a casa sua e adesso con quei soldi potrà comprare un biglietto per il Vecchio Continente.

Una vicenda simile è capitata a Kasey Simmons, un cameriere statunitense di 32 anni. Qualche tempo fa, mentre il giovane stava facendo la spesa in un supermercato, ha notato una donna terribilmente triste. Non ha potuto fare a meno di avvicinarsi e chiederle quale fosse il suo problema. A quel punto la donna gli ha raccontato il motivo della sua tristezza: proprio in quel giorno ricorreva il terzo anniversario della morte di suo marito. Si è così offerto di pagarle la spesa.

Trascorso qualche giorno da quell’incontro, Kasey Simmons durante il suo turno di lavoro nel ristorante Applebee, a Dallas, ha ricevuto un misterioso biglietto da una ragazza che aveva ordinato una bibita e aveva speso 37 centesimi di dollaro. Su uno scontrino, alla voce “mancia” era stata inserita una somma a dir poco generosa: ben 500 dollari. E su un tovagliolino di carta la ragazza ha scritto a penna il motivo del suo gesto: la buona azione che il cameriere aveva compiuto qualche giorno prima. A firmare il biglietto era stata la figlia della donna.

Jeff Louis, 22enne, di mestiere consegna le pizze. Dopo aver consegnato la pizza alla comunità religiosa della chiesa di Life Church Point, in Ohio, Usa, ha ricevuto una mancia di 700 dollari. Il 22enne sta da tempo lottando contro la tossicodipendenza dalla quale cerca di tenersi lontano per tentare di ricostruirsi la vita: “Ho avuto un periodo bruttissimo” e alle persone che, pur non conoscendolo lo hanno aiutato, ha rivolto parole di infinita gratitudine.

TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO

GM