“Il mio corpo è coperto da più di 6mila tumori”. Inizia così il racconto shock di Libby Huffe, una donna originaria di Fort Wayne, negli Stati Uniti.
La sua vicenda e la sua rarissima malattia hanno attirato le attenzioni dei media di tutto il mondo. Libby è affetta da neurofibromatosi che le si è manifestata da quando aveva soltanto 5 anni; da quel giorno la sua vita non è stata più la stessa. La sua superficie corporea è invasa totalmente da tumori benigni, circa 6.000 che fanno sembrare la sua pelle quasi a pois. La sua infanzia è stata durissima: veniva quasi emarginata dagli amici e dai compagni di scuola poichè si credeva che la sua malattia fosse contagiosa.
Inutili i tanti interventi a cui Libby si sia sottoposta più volte al fine di rimuovere i tumori dal suo corpo: le masse ritornavano quasi sempre negli stessi punti.
“Per la maggior parte della mia vita ho coperto il mio corpo per la vergogna – ha ammesso Libby -. Recentemente però ho cercato di essere coraggiosa mostrando la mia pelle, fregandomene del giudizio delle persone. Un giorno sarebbe bello non dovermi preoccupare più di come mi guardano“.