
Sherry Papini, 34enne madre di due bambini, era scomparsa da casa circa un mese fa. Stava facendo jogging sulla Old Oregon Trail and Sunrise Drive in California e proprio sul percorso situato in quella zona la polizia ha ritrovato il suo telefono cellulare. Il marito Keitha aveva dato l’allarme dopo aver trovato la casa vuota di ritorno da lavoro. Dalla sua segnalazione era partita una enorme caccia all’uomo ed addirittura era stata stanziata una ricompensa di 50mila dollari per chi fosse riuscito a ritrovare la moglie. Sherry è stata poi ritrovata a circa 240 chilometri da casa. Fortunatamente le sue condizioni sono buone ed ora i medici stanno controllando che tutto proceda per il meglio.
Nel frattempo la polizia continua ad indagare ed è alla ricerca di due donne ispaniche, armate ed alla guida di un SUV. Una vicenda davvero intricata. La donna sarebbe stata liberata e lasciata sul ciglio di una strada con le mani legate. Nonostante ciò è riuscita a trovare un passaggio grazie ad un motociclista. L’indizio che insospettisce la polizia è che un donatore misterioso avrebbe offerto 50 mila dollari per il riscatto della donna, poi avrebbe anche raddoppiato la somma per poi ritirarla il giorno prima del ritrovamento di Sherry. Nel frattempo nella conferenza stampa tenutasi giovedì scorso, lo sceriffo Bosenko ha parlato dello stato psicologico della donna: “Ovviamente essendo scomparsa per tre settimana ha subito un forte trauma emotivo. Siamo veramente felici che ora sia ritornata a casa da suo marito ed i suoi figli per il giorno del Ringraziamento”.
“Abbiamo intuito che fosse stata liberata e nonostante si trovasse mani e piedi legati è riuscita a trovare un passaggio da un motociclista”. Proprio quest’ultimo ha riferito alla polizia di cercare una coppia di donne ispaniche armate e alla guida di un SUV di colore nero: “Sono felice di dire che Sherri è ora al sicuro ed è stata condotta in un un’area per curare delle lesioni che non sono comunque gravi”. Sherri, 34 anni, si è ricongiunta con il marito, che era stato interrogato dalla polizia circa la sua scomparsa. Sherri si trovava sulla Old Oregon Trail vicino a Sunrise Drive, a Mountain View, ed i poliziotti avevano temuto il peggio quando hanno ritrovato il suo telefono cellulare.
Era stato proprio il marito Keith a lanciare l’allarme, trovando la casa vuota ed i figli che non erano stati presi all’asilo. L’uomo aveva annunciato un premio di cinquantamila dollari per chiunque avesse riportato sua moglie a casa: “Siamo in attesa di una telefonata o di un qualsiasi indizio in grado di fornirci informazioni utili”. Keith ha anche affermato di aver utilizzato la funzione “trova il mio iPhone” per localizzare il cellulare di Sherri, ritrovato sul bordo della strada: “In quel momento ho capito che era stata rapita”. Suzanne Papini, la cognata di Sherri, ha dichiarato al Ventura Country Star: “Lei non è il tipo da smarrire il suo telefono, anche nel caso in cui stesse scappando. Se lo ha lasciato è perché voleva darci qualche indizio”.
Addirittura si era cominciato a sospettare del marito Keith per la scomparsa di Sherry. Tuttavia dopo il test della macchina della verità con anche diversi interrogatori, l’uomo è risultato essere innocente. Il suocero ha difeso a spada tratta Keith su Facebook dicendo che lui era indubbiamente innocente. L’uomo ha sempre collaborato senza esitazioni e ha permesso alla polizia di perquisire casa sua anche se le forze dell’ordine non avevano un mandato, la notte della scomparsa, consegnando anche computer e tablet.
C.C.