“Cristian, senza di te da oggi è tutto più triste”

Cristian Locatelli (foto dal web)
Cristian Locatelli (foto dal web)

Un drammatico incidente ieri pomeriggio a Desenzano, che chiude un weekend davvero tragico sulle strade italiane: a perdere la vita Cristian Locatelli, 41enne residente in Via Curtatone. L’uomo stava attraversando a bordo della sua moto il rettilineo alle spalle del centro commerciale Le Vele quando – stando a una prima ricostruzione poco dopo i fatti – da una stradina laterale è spuntata una Citroen Xsara in uscita da un passo carraio. A guidare l’auto, c’era un sessantenne che non si sarebbe accorto per nulla del mezzo a due ruote che stava sopraggiungendo in quel momento.

Per il 41enne non c’è stato niente da fare: la sua Honda CB1300 è stata sbalzata nell’impatto e Cristian Locatelli ha fatto un volo di diversi metri sull’asfalto, sbattendo la testa contro un muretto. A nulla sono serviti i soccorsi, sul posto l’automedica dell’ospedale e un’ambulanza di Garda Emergenza, mentre immediatamente dopo l’incidente è partito il tam-tam tra gli amici del giovane e in decine hanno inondato la sua bacheca, lasciando un pensiero o un ultimo saluto.

“Da oggi il mondo sarà più triste senza di te”, scrive un amico, mentre un altro aggiunge: “Ciao Fratello, ora porterai sorrisi e allegria in paradiso”. Un’altra giovane ricorda: “Basta poco per volare via”. Cristian Locatelli lascia la moglie Federica Gasparri, assieme alla quale, per un periodo, aveva gestito un’edicola del centro cittadino.

TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO

GM