
Jessica Whelan aveva soli 4 anni ed è morta per una terribile malattia qualche giorno fa: a 13 mesi le era stato diagnosticato un cancro e da lì alla settimana scorsa è stato un calvario di terapie e trattamenti che non le hanno comunque impedito di perdere la vita. Suo padre, Andy Whelan, elettricista di Oswaldtwistle, nel Lancashire, aveva tempo fa pubblicato una foto della bimba che si contorceva dal dolore in ospedale mentre combatteva contro il suo grave neuroblastoma. Lo stesso genitore aveva poi dato l’annuncio della morte della piccola Jessica Whelan attraverso i social network.
In centinaia, nelle scorse ore, hanno salutato la bambina per l’ultima volta: una processione di cavalli della polizia ha attraversato il villaggio, mentre in memoria della bimba venivano lanciati in aria dei palloncini colorati. “E’ stato sconvolgente vedere che quantità di persone c’era nella chiesa e questo mi ha molto emozionato, le ho dovute guardare attraverso le mie lacrime”, ha detto il padre di Jessica Whelan. L’uomo ha lasciato la chiesa con la moglie Nicki Prendergast, dietro una piccola bara rosa con un messaggio scritto a mano dai nonni di Jessica: “Il tuo cuore era pronto, ma i nostri non lo erano, dormi bene la principessa, per sempre amore”.
Presenti ai funerali anche i tanti bambini della materna che avevano avuto modo, seppur per poco tempo prima che lei si ammalasse, Jessica Whelan. Tra le canzoni scelte per l’ultimo saluto, ‘How Long I Love You’ di Ellie Goulding e il classico ‘You Are My Sunshine’, il brano che mamma Nicki le cantava ogni sera. Gli organi e i tessuti di Jessica saranno devoluto all’Ospedale pediatrico di Manchester, l’ultimo gesto d’amore di una bimba strappata troppo presto dai suoi affetti.
GM