
Carlos Bacca non vive un momento positivo al Milan e le voci riguardanti una sua possibile cessione continuano a circolare. Il lungo digiuno dal gol, i recenti problemi fisici, il fatto di non rappresentare il centravanti ideale nelle idee tattiche di Vincenzo Montella e l’esplosione di Gianluca Lapadula sono tutti elementi che testimoniano il periodo difficile del colombiano.
In tutto questo si è aggiunto pure il discusso viaggio a Siviglia per vedere la sua ex squadra. Sabato sera ha assistito allo stadio alla partita contro il Valencia, che disputava contemporaneamente a Empoli-Milan. E il giorno dopo era presente all’allenamento della compagine andalusa. Il giocatore è stato autorizzato da società e allenatore, però i tifosi rossoneri non hanno apprezzato il suo comportamento. E sono partite accuse di disinteresse nei confronti del suo attuale club.
Normale che le indiscrezioni su un possibile futuro di Bacca lontano da Milanello emergano con continuità in questi giorni. Oggi il quotidiano Tuttosport rivela che, in caso di partenza del colombiano, un obiettivo sarebbe Manolo Gabbiadini. L’attaccante del Napoli non sta vivendo una stagione facile, ma le sue qualità sono molto apprezzate da Montella. Il Milan ha pronte due possibili offerte: una prevede l’acquisto immediato a titolo definitivo per 15 milioni di euro più bonus, l’altra un prestito con obbligo di riscatto a giugno. Bisognerà vedere l’eventuale risposta di Aurelio De Laurentiis, che in estate aveva rinunciato proposte da 25 milioni per l’ex Sampdoria.
Gabbiadini rientrerebbe nel progetto Milan, fatto soprattutto da giovani e italiani. Il ragazzo va un po’ rilanciato, ma cambiando ambiente è possibile che ritrovi i giusti stimoli. Quelli che forse Bacca ha un po’ smarrito e che pure lui potrebbe ritrovare altrove. Il club di via Aldo Rossi attende offerte, sperando di incassare 25-30 milioni dalla cessione del proprio numero 70.
Piace il talento del Napoli, ma sullo sfondo rimane sempre presente l’interesse rossonero per Andrea Belotti. Il bomber del Torino è la grande rivelazione della Serie A 2016/2017. Però nel suo caso si parla già di una valutazione da oltre 40 milioni, di una concorrenza agguerrita e di operazione fattibile solamente nella prossima estate. Invece Gabbiadini può arrivare subito, se parte Bacca ovviamente.
Matteo Bellan