Parla l’amica: “Vi spiego chi era Roberta Ragusa”

Roberta Ragusa (foto dal web)
Roberta Ragusa (foto dal web)

Ancora novità nella vicenda di Roberta Ragusa, scomparsa dalla sua abitazione di Gello di San Giuliano Terme, la notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012 e mai più ritrovata. In un’intervista a ‘Pomeriggio Cinque’, Cinzia, amica e vicina di casa della vittima, la descrive come una donna “dolce e buona, era sempre sorridente e vedevo che voleva molto bene ai suoi figli”. Prosegue la vicina nel racconto: “Ho iniziato a conoscere Roberta perché era la mia vicina di casa. Mia figlia prendeva il pullman proprio sotto casa sua”. In ogni caso, Cinzia spiega di non avere mai sentito parlare di incomprensioni tra Roberta Ragusa e il marito Antonio Logli: “Trovavamo sempre il tempo di parlarci ogni giorno. Non ho mai avuto la sensazione che potesse avere problemi con suo marito. Spero esca presto la verità su Roberta: non avrebbe mai abbandonato i suoi figli”.

A Pomeriggio Cinque, ha parlato anche Anita, una delle testimoni chiave nel processo contro Antonio Logli: “Quella notte vidi Antonio Logli in via Gigli e sono sicura fosse già passata la mezzanotte”. Poi ha proseguito: “Lui si trovava all’interno della sua auto, poi – ha proseguito Anita – ricordo di aver sentito le urla di una donna”. Per l’omicidio di Roberta Raguga, il marito nei giorni scorsi è stato rinviato a giudizio con rito abbreviato, per richiesta dei suoi stessi avvocati. La prima udienza è prevista tra due giorni e la sentenza prima di Natale.

L’iter giudiziario partiva praticamente da zero: la sentenza della Cassazione – che annullava con rinvio il proscioglimento di Antonio Logli – è stata emessa a metà marzo di quest’anno. Un anno prima, invece, il gup, Giuseppe Laghezza, aveva stabilito il ‘non luogo a procedere’ per insufficienza di prove. Per il giudice, “gli elementi acquisiti agli atti” erano “insufficienti, contraddittori o comunque inidonei a sostenere l’accusa in giudizio e nel contempo non impinguibili mediante l’istruttoria dibattimentale”.

TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO

GM