
Simon John, 45 anni, e il figlio di cinque mesi Harrison sono stati morsi durante la notte da un misterioso ragno mentre la famiglia dormiva all’interno di una roulotte. L’uomo si è accorto di avere la febbre al risveglio, ma non ci ha dato troppo peso, poi dopo un paio di giorni, tornato nella sua casa di Newport, Galles del Sud, ha notato due segni rossi sulla gamba, che cominciava a gonfiarsi rapidamente. L’uomo ha raccontato: “I medici hanno dovuto togliere la carne in decomposizione dalla mia gamba per evitare l’avvelenamento del sangue, hanno detto che ho avuto la fortuna di essere vivo”.
Stessi sintomi ha manifestato al braccio il figlio Harrison, anche se questi è rapidamente guarito. le condizioni del padre, invece, tendevano a peggiorare, nonostante la cura antibiotica, così i medici si sono accorti che la carne intorno al morso del ragno cominciava a marcire e hanno capito che Simon John aveva avuto a che fare con un insetto dal veleno mortale. Così, l’uomo è stato ricoverato in terapia intensiva e i medici hanno dovuto operarlo intorno a quella ferita. Se quel morso fosse stato in altri punti, ha spiegato il padre di famiglia, toccando organi vitali, sarebbe morto in un paio d’ore.
“Anche per fortuna il mio bambino non ha reagito allo stesso modo”, ha sottolineato ancora Simon John, il quale ha spiegato che la famiglia si era recata per qualche giorno nel Somerset per una gita, ma che erano poi andati a dormire tranquilli senza notare alcun ragno. L’uomo, la sera prima del morso, aveva bevuto così quando aveva iniziato ad accusare il mal di testa ha pensato che fossero i postumi di una sbornia. Dopo un paio di giorni, invece, le condizioni si sono aggravate e ha notato quella strana ferita sulla gamba: “Mi sono precipitato in ospedale e mi hanno messo una flebo, ma ero ancora sofferente di un dolore insopportabile”.
L’odissea dell’uomo è durata due settimane, poi è stato dimesso dall’ospedale e si sta lentamente riprendendo, anche se la paura per aver rischiato di morire è davvero tanta. Nei giorni scorsi era emersa la storia di Abbie Kinnaird, otto anni, che ha paura di tornare nella sua abitazione, dopo essere stata morsa da un ragno ed essere stata costretta al ricovero in ospedale. Aveva raccontato la madre: “Abbie è stata molto coraggiosa nell’attraversare tutto questo, ma è terrorizzata all’idea di tornare nell’appartamento. Scuote la testa e piange”.
GUARDA FOTO
TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO
GM